libri usati torino

Sabato 11 maggio festeggeremo in libreria utopia pratica – libri usati Torino – il primo anno di apertura!

Il 19 marzo abbiamo raggiunto un traguardo che, quando un anno fa abbiamo inaugurato la libreria utopia pratica, non immaginavamo di poter raggiungere. Forse lo supponevamo ma sicuramente non entro un periodo così breve, tuttavia il meraviglioso dell’utopia e dell’immaginazione è questo, che spesso rivelano nella realtà cose che non ci si aspettava.

Il merito, ancora una volta, è di tutti. Il nostro impegno è una cosa ovvia, la fiducia, l’empatia, la disponibilità e la volontà di aiutare di persone che prima non conoscevamo invece non lo sono per niente. In un periodo per troppi versi così buio, questa è sicuramente la scoperta più felice; è la conferma che posto un reagente, un piccolo sassolino spinto giù, possono derivare reazioni, legami, progetti e valanghe d’umanità inaspettate.

Questa è la strada che vogliamo percorrere. Abbiamo migliaia di sassi a forma di libri da far rotolare per la collina per costruire a valle progetti che riescano a inverare quel motto lanciato un anno fa: luoghi per umani impossibili che al loro interno scoprano di essere ancora dei possibili umani.

Perciò vi invitiamo sabato 11 maggio alla festa di primavera della Libreria Utopia Pratica!

Un’occasione per conoscerci meglio, divertirsi e scoprire e raccogliere i progetti per il futuro!

Sabato 11 maggio in Libreria Utopia Pratica, via Arsenale 40, dalle 18:00.
Ci sarà un aperitivo!