Libreria Utopia Pratica libri usati torino alla mostra Einaudi al Toolbox

libri usati torinoCare amiche e cari amici,
questa mattina, presso lo spazio Toolbox a Torino, abbiamo visitato la mostra di Coralli e Opere dei maestri contemporanei Eianudi curata da Claudio Pavone e Stefano Molina. 

libri usati torino

Una rassegna inserita nell’ambito dei Torino Graphic Days, il festival internazionale organizzato da Print Club Torino interamente dedicato al visual design. In questo contesto i Coralli Einaudi spiccano grazie alle loro copertina e alla cura grafica non solo come parte del patrimonio editoriale italiano, ma anche di quello artistico e grafico.

libri usati torino

Sono presenti i coralli dalla prima alla quarta serie, affiancati da didascalie e pagine di storia grafica ed editoriale che illustrano levarie fasi dalla gestazione del libro al prodotto finito. Una rassegna ricca di titoli classici e no, da Pavese a Calvino, da Beckett a Natalia Ginzborg.libri usati torino

libri usati torinoMenzione a parte merita la fantastica esposizione delle opere dei maestri contemporanei Einaudi, curata da Stefano Molina. Riproduzioni in fogli sciolti pubblicati in cofanetto di opere di grandi artisti quali Manzoni, Modigliani e Casorati talmente fedeli da essere state spacciate sul mercato in alcuni tristi casi come originali. Possiamo assicurarlo personalmente, ad occhio nudo non è possibile riconoscere i disegni a matita come riproduzioni. Oggetti quasi unici a volte mai visti nemmeno dagli addetti del settore ed esposti per la prima volta. Dunque più che un consiglio è una raccomandazione: c’è tempo di fare un salto al Toolbox per tutta la giornata di oggi e fino a domani!

Per info: http://www.toolboxoffice.it/eventi/torino-graphic-days-3/
Toolbox Coworking
Via Agostino da Montefeltro 2
10134 Torino
info@toolboxcoworking.com
+39 011 31 57 111

Libreria Utopia Pratica libri usati torino

libri usati torino

 

 

Sono opere

This entry was posted in Libreria. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *